Anche Laura Boldrini ha avuto 26 anni. Ed era a fine anni ’80. Davide Maggio, parlando di allora, ha fornito una notizia però: la “Papessa”, come qualcuno la chiama, era sì appena laureata in quegli anni, ma aveva anche il tesserino da giornalista ed era stata assunta in Rai. Fin qui nulla di male, e forse neanche nel proseguo della notizia, se non fosse lei la signora che si era detta soddisfatta per la cancellazione di Miss Italia dalla Tv di Stato, perché “in tv solo il 2% delle donne esprime pareri”.
Ma torniamo a fine anni ’80.
Il fatto è che lei allora era assistente alla produzione di un programma che proprio “femminista” non era, il varietà Cocco.
E il regista era quel Francesco Pingitore che si può dire abbia inventato l’idea di mostrare le ragazze con vestiti succinti. Così, tanto per sottolinearlo, nella trasmissioni le signorine erano divise tra le “Spogliatelles” e le “Babà”.
Peccato che la Presidente abbia cambiato opinione nel frattempo… o forse, va detto, ha mantenuto sempre la stessa, ma come si dice: “Che tocca fa pe’ campà”.
Intanto Davide Maggio prima e poi Striscia hanno reso pubblici i Vhs del programma, dove il suo nome è ben visibile.
Il loro Amen per la Papessa.